Piccolo Coro
Il Piccolo Coro della Navicella , fondato nel 1972 da Padre Giovanni Griggio dell’ordine dei frati cappuccini, ancora oggi svolge il suo servizio nella Parrocchia della Beata Vergine della Navicella con l’animazione della messa del fanciullo ogni domenica alle 9.30. Non manca poi il servizio del coro nei momenti particolari dell’anno come Natale, Pasqua e in occasione dell’apparizione della Madonna della Navicella.
Momento importante per il coro è il concerto di Natale in cui bambini e ragazzi con il loro entusiasmo e con le loro voci annunciano l’avvento del Natale alla parrocchia. In tale occasione il Piccolo Coro consegna le offerte, raccolte durante l’anno nelle varie attività e durante il concerto stesso, alla Congregazione delle Serve di Maria Addolorata per l’adozione a distanza e per la Missione in Messico.
Il Coro della Navicella, nato come coro per bambini e ragazzi, da qualche anno ha anche una sezione adulti che nelle occasioni speciali si unisce al coro dei piccoli. Al Piccolo Coro appartengono bambini e ragazzi dai 6 anni in su, i ragazzi del coro dopo i 13 anni vengono coinvolti nell’animazione dei più piccoli.
L’organizzazione di tutte queste attività è dovuta alla disponibilità di alcune persone che lavorano per mantenere salda in parrocchia questa bella tradizione.
Le selezioni per far parte del Piccolo Coro sono aperte da settembre e vi possono partecipare bambini e ragazzi dai 6 anni in su